Garanzia e Condizioni di Vendita - epsrigenerati.com
info@blockstem.it
+390809142000

Garanzia e Condizioni di Vendita

GARANZIA

La data di vendita ha valore quale inizio del periodo di garanzia che andrà a scadere inderogabilmente al termine del DODICESIMO MESE. Saranno riconosciute in garanzia le merci difettose nei particolari o nei processi di lavorazione a nostro insindacabile giudizio, franco nostro magazzino. La garanzia si concretizza nella sola sostituzione dei particolari da noi riconosciuti difettosi; non verranno riconosciute le eventuali spese di stacco e riattacco, i materiali di consumo e alcun danno conseguente. Al fine di evitare danneggiamenti durante l’installazione, Vi invitiamo in caso di necessità a contattare i nostri tecnici specializzati. In caso di difettosità dovuta a una errata installazione o a una manomissione (disassemblaggio, saldature, contaminazioni) non verrà accettata nessuna richiesta di garanzia. Le caratteristiche, le immagini, le prestazioni, i pesi e le misure indicate nei cataloghi si intendono del tutto indicativi ed approssimativi e possono variare senza preavviso. Per i materiali di non nostra fabbricazione, la garanzia viene concessa con tutte le limitazioni che ci dovessero essere imposte dai nostri fornitori.

ORDINI

Gli ordini si intendono effettuati solo dopo nostra approvazione, che può essere tacita con l’evasione dell’ordine, od esplicita con conferma scritta. L’evasione degli ordini avviene sempre, a prescindere dalla quantità ordinata, in confezioni standard o multipli delle stesse; qualora il committente esiga confezioni in quantità differenti dallo standard, le stesse verranno approntate come richieste, ma senza sconti di quantità e salvo maggiori addebiti per costi di gestione. In caso di mancato ritiro delle merci ordinate, da parte nostra potremo pretendere l’esecuzione del contratto, oppure la sua risoluzione; in quest’ultimo caso, il committente dovrà corrispondere il 20% dell’importo delle forniture a titolo di penale.

PREZZI

I prezzi si intendono per merce resa f.co ns. magazzino, escluso: imballaggio, affrancatura, trasporto, assicurazione, IVA ed ogni altra spesa di spedizione. I prezzi esposti a listino hanno la stessa validità del listino stesso, i prezzi relativi a nostre offerte verbali o scritte non possono avere validità superiore a trenta (30) giorni di calendario, salvo periodo inferiore da noi specificato in fase d’offerta. In ogni caso, i prezzi esposti o comunicati possono subire variazioni senza preavviso per improvvisa variazione del costo della materia prima, dei costi di produzione o del costo di manodopera per quanto riguarda i prodotti di nostra fabbricazione, per improvvisa variazione dei costi all’origine, o variazioni repentine del tasso di cambio della nostra moneta, o per quanto riguarda i prodotti da noi commercializzati e/o importati. Per questo è doveroso, da parte del cliente, richiedere, al momento dell’ordine, le quotazioni aggiornate.

CONFEZIONI ED IMBALLO

Al costo e socondo le normative vigenti.

PAGAMENTI

I pagamenti devono essere effettuati al nostro domicilio, entro i termini esposti sulla fattura. L’accettazione di cambiali o l’emissione di tratte non costituisce deroga né al luogo di pagamento, né ai termini esposti in fattura. Qualsiasi controversia non darà diritto alla sospensione o modificazione dei termini di pagamento convenuti. Interessi di mora – Il mancato rispetto dei termini di pagamento riportati in fattura viene considerato come condizione sufficiente per la messa in mora senza altro avviso, in conseguenza dal giorno successivo, alla scadenza pattuita, viene conteggiato il periodo di mora sino al momento della reale disponibilità da parte nostra della cifra dovuta; il tasso d’interesse che verrà applicato è nella misura dell’interesse bancario per prelevamento allo scoperto in atto al momento della mora. L’addebito degli interessi di mora non crea pregiudizio alla sospensione da parte nostra delle forniture sino alla definizione dei pagamenti sospesi. Nel caso si verificasse anche un solo insoluto, avvertiamo che, le consegne, degli ordini in corso anche a programma, verranno sospese ed i pagamenti futuri saranno in contrassegno.

RISERVATO DOMINIO

Tutti i nostri materiali sono venduti con patto di riservato dominio. Pertanto sino a che non saranno integralmente pagate le fatture, i materiali si intendono di nostra proprietà, ai sensi dell’art. 1523 c.c.

CONSEGNA

I termini di consegna non sono tassativi e pertanto devono intendersi approssimativi; verificandosi casi fortuiti o di forza maggiore (compreso il caso di guerra, di mobilitazione o di requisizione), ci riserviamo il diritto di annullare in tutto od in parte le ordinazioni, senza che il committente possa richiedere il risarcimento di qualsiasi danno. Le avarie alle macchine, le interruzioni o limitazioni di energia elettrica o gas, i ritardi o l’insufficienza dei vagoni ferroviari e mezzi di trasporto, nonché qualsiasi fatto accidentale da cui esuli la nostra colpa, costituiscono casi fortuiti e di forza maggiore.

SPEDIZIONE

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, viene esclusa ogni nostra responsabilità, anche in caso di vendita franco destino a stazione arrivo. È dovere del committente verificare la condizione dei colli prima del ritiro, facendo le dovute riserve a chi di ragione in caso di differenze di peso o di constatate avarie. Eventuali assicurazioni sono a carico del committente e devono essere richieste esplicitamente nell’ordine. In caso di mancata indicazione da parte del committente delle modalità di spedizione, agiremo su nostra iniziativa al meglio nell’interesse del committente, ma senza alcuna responsabilità per quanto riguarda le tariffe e la via di trasporto prescelta.

RECLAMI E RESI

Non si accettano reclami trascorsi otto (8) giorni dal ricevimento della merce. Per nessun motivo, sarà accettata di ritorno, senza nostra autorizzazione scritta, merce regolarmente ordinata. La merce usata da rendere (ove previsto) deve essere recapitata all’Azienda entro e non oltre quindici (15) giorni completa di cartellino identificativo. Il reso deve esser recuperabile: non arrugginito e completo come da nostra fornitura. In assenza di tali condizioni o in caso di mancato reso, sarà addebitato un importo commisurato al valore economico del reso. Per ogni controversia è competente il Foro di Fasano (BR).

Top