Sterzata più dura eps rigenerato - epsrigenerati.com
info@blockstem.it
+390809142000

Sterzata più dura eps rigenerato

Sono frequenti le segnalazioni relative ad una percezione della sterzata più dura rispetto all’originale, dopo l’installazione di un EPS rigenerato.

Si chiarisce a tal proposito che durante la fase di rigenerazione, oltre alla riparazione elettronica (sostituzione sensore posizione-coppia, riparazione centralina e motore), viene eseguita una revisione totale della parte meccanica, intervenendo sui cuscinetti, sull’accoppiamento vite senza fine- cremagliera, sulle crociere dei giunti cardanici, sulle ghiere di registrazione, utilizzando ricambi di alta qualità.

Questa procedura comporta una compensazione dei vari giochi che rende il sistema più preciso nella trasmissione del moto ed allo stesso tempo più sicuro dal punto di vista dell’efficienza meccanica durante e oltre il periodo della garanzia. Inoltre il collaudo finale viene effettuato su di un banco prova corredato da un freno con dinamometro che consente una valutazione assolutamente obbiettiva e precisa dello sforzo sul volante.

Confrontare quindi la durezza della sterzata del gruppo EPS rigenerato con quello originale (usurato, non preciso, alterato dal punto di vista dei parametri di funzionamento) è assolutamente contraddittorio e fuorviante.

Vi invitiamo dunque ad anticipare ai Vs clienti la possibilità che si manifesti questa sensazione dopo l’installazione del gruppo EPS rigenerato, argomentando e chiarendo la circostanza, onde evitare successive contestazioni.

Top